Luogo | Roma / Abu Dhabi

Data | 2015

Tipologia di progetto | arredo / letto

Progetto | Ufficio stile Granata Roma/p.r.o.g. arch_design

Modellazione e render | Daniele De Rocco

Link | www.granataroma.it

 

Fiber bed è il primo progetto nato dalla collaborazione con Granata Roma.

L’ufficio stile Granata nasce dalla consolidata esperienza della selleria Granata nel campo dell’artigianato di alto profilo nel settore della lavorazione della pelle e del cuoio. L’azienda fondata nel 1861 già specializzata nella produzione artigianale di articoli di elevata qualità per equitazione, ha allargato il campo lavorativo anche alla produzione  di prodotti di luxury  design per grandi griffe Italiane e per la realizzazione di allestimenti interni  in pelle per yacht e showroom.

Il letto Fiber Bed è un prodotto altamente innovativo, incentrato sulla valorizzazione del lavoro artigianale della pelle, e del contributo estetico e funzionale di un materiale mutuato dall’ingegneria aerospaziale, la fibra di carbonio.

Il prodotto che ne deriva mantiene l’estetica raffinata tipica del luxury made in Italy ed il confort visivo e tattile della qualità della pelle lavorata e colorata in un’ampia gamma di offerte custom per assecondare qualsiasi esigenza di stile. Questa componente di familiarità ed accoglienza del prodotto di arredo si associa alle innovative caratteristiche della fibra di carbonio noto per la sua resistenza, durabilità e modellabilità che, con sezioni sottilissime, conferisce un aspetto di grande leggerezza.

Il letto si compone appunto di una struttura intelaiata in legno e di una struttura di base modellata in carbon fiber plain con finitura lucida.

Della stessa linea fanno parte anche comodini ed altri arredi strutturati in maniera analoga e caratterizzati dagli stessi materiali e colori, che compongono un sistema completo esteticamente uniforme. Questo è particolarmente adatto a strutture ricettive di lusso poichè consente un elevato grado personalizzazione che assicura al cliente un la massima accoglienza.