Nel panorama delle aziende di illuminazione oggi noi architetti troviamo un’ampia gamma di prodotti da parete, da tavolo, da terra o in sospensione adatti a tutti gli stili ed a tutte le tasche anche se la tendenza attuale nell’interior design è quella di progettare con la luce incorporandola nell’architettura dei nostri interni come se sgorgasse da pareti e soffitti attraverso lame di luce.

Noi oggi invece vogliamo soffermarci sulla possibilità di creare un’ambientazione originale ed interessante utilizzando “oggetti” luminosi che, oltre ad assolvere la loro funzione primaria, hanno un’anima poetica in grado di stupirci ed emozionarci.

 

Dandelight | Studio Drift

Un soffione in una teca, una piccola scultura luminosa che fonde natura e tecnologia. Una poesia luminosa che può rischiarare un angolo speciale della casa come la nostra camera da letto.

 

 

Shylight | Studio Drift

Boccioli luminosi che salgono e  scendono dal soffitto aprendosi e chiudendosi anche al ritmo di un tappeto sonoro. Un’istallazione luminosa che trae ispirazione da certi fiori che si aprono e chiudono nelle diverse ore del giorno.

Sicuramente impegnativa in casa, può essere protagonista in uno showroom o in un locale dove assaporare un te o un cocktail  accompagnata da un intermezzo sonoro.

 

 

Spruitje | Hutspot

Una lampada/terrarium, una miniforesta, un ecosistema autosufficiente. Non solo un corpo illuminante originale ma ogni pezzo è unico perché vivo e vegeto!!!

Può regalare un piccolo panorama verde al nostro angolo studio in casa o in ufficio, dandoci l’illusione di essere un po’ all’aperto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lup | Hay

La poesia della luce di una candela non si discute sopratutto se sostenuta da un filo ottonato che disegna geometrie altrettanto decorative e poetiche della luce stessa.

Può rischiarare e dare un carattere originale in ambienti di passaggio come ingressi o corridoi.

 

 

 

 

 

Atmospheric lighting | Zenza Home

L’atmosfera orientale ed esotica di questi corpi illuminanti in acciaio traforato a mano, provenienti dall’Egitto, aggiunge un tocco decorativo alla nostra zona pranzo. Il plus poetico sta nei disegni riflessi sul soffitto da ammirare come un cielo stellato.

 

 

 

 

 

A volte illuminare un ambiente non basta, a volte bisogna utilizzare i corpi illuminanti per dar luce all’anima della nostra casa.

[BA]