Luogo | Roma 

Data | 24 ottobre/13 novembre 2009

Cliente | C.S. Brancaleone

Artisti | Cristina Psiche pittrice, Aldo Iuliano e Severino Iuliano regista e  sceneggiatore cinematografico,

Domenico Covelli dj e videomaker, Carlo Alberto Riolo fotografo

Art Director | Stefano David

Comunicazione & Ufficio Stampa | Civico d.o.c. Jessica Orlandino

  

Continua il viaggio itinerante di Miscelanze, con COLLETTIVA-MENTE collettiva che miscela sinergicamente diverse identità artistiche.

L’azione collettiva di più individui si esprime in un esercizio di intelligenza collettiva, un pensiero unico ma composito  che supera il pensiero di gruppo e le relative tendenze all’uniformità e conformità di linguaggio, quanto la cognizione individuale.

Ad accogliere gli ospiti l’installazione Spyline  per lo spazio relax trasformato con un rivestimento in cartone ondulato di riciclo, in un ambiente dai confini eterei quasi organici.

All’interno degli spazi del Brancaleone l’ “azione collettiva” vede fondersi il lavoro di 4 architetti e di 4 diverse forme di arte visiva: pittura, video art, fotografia e collage.

La pittrice Cristina Psiche espone tele della sua collezione raffiguranti le sue donne impalpabili e violente, e durante la serata realizza un’estemporanea.

 

Aldo Iuliano, Severino Iuliano e Domenico Covelli presentano “DRUM & FEAR”, in esclusiva per la mostra “Collettiva-Mente“. Sulle note dell’album inedito “Elektrium” di dj Phelon, una serie di 12 videoclip sperimentali che fondono videoart e cine-narrazione.

Il fotografo Carlo Alberto Riolo propone il progetto Nightdust in cui presenta 22 scatti realizzati con un mezzo apparentemente semplice come la fotocamera di un cellulare.

Sound design di DJ Closer con No Disco: Transmissions presenta sonorità fresche ed originali basate sul rock, l’alternative, il punk, senza disdegnare l’electro od il noise.